VICENTINA TRASMISSIONI S.R.L. nasce nel 1982 come azienda specializzata nella lavorazione e commercializzazione di getti di ghisa prodotti dalle fonderie del gruppo e di organi di trasmissione.
Attualmente occupa una superficie di 5.000 mq di cui 3.000 coperti. Si presenta ai mercati mondiali con prodotti finiti: principalmente organi di trasmissione (pulegge, giunti, calettatori sia con produzione in serie che a disegno), servendo una clientela sparsa in tutto il mondo. L’ampio magazzino e l’officina meccanica dotata di macchinari tecnologicamente all’avanguardia permettono di supportare le tre regole fondamentali:
SERVIZIO – FLESSIBILITÀ – QUALITÀ per le quali un cliente decide di servirsi della Vicentina Trasmissioni.
Da sempre il punto di forza della Vicentina Trasmissioni srl è la flessibilità nel soddisfare le esigenze dei propri clienti leader in molteplici settori tra cui:

  • Macchine agricole;
  • Macchine utensili;
  • Macchine per movimento terra;
  • Macchine per la panificazione;
  • Macchine per i lavaggi industriali;
  • Settore meccanico in genere;

Vicentina Trasmissioni S.r.l. per la realizzazione dei propri prodotti dispone vari centri di lavoro (Okuma e Mandelli) e torni (Okuma, Mazak e Doosan) di recente installazione; oltre alle lavorazioni meccaniche è in grado effettuare operazioni di finitura, quali trattamenti superficiali dei prodotti grazie all’impianto di fosfatazione e verniciatura.
Grazie ad un rapporto consolidato con i propri clienti, Vicentina Trasmissioni S.r.l. è riuscita a raggiungere standard qualitativi elevati, abbinati ad un ottimo livello di servizio.
Vicentina Trasmissioni S.r.l. lavora in conformità alle normative ISO 9001:2008.